Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Modena, assalto a un portavalori sull'A1: chiodi e spari

Attualità martedì 14 aprile 2020 ore 12:34

L’educazione da zero a sei anni non si ferma

Un'attività proposta
Un'attività proposta

Emergenza Covid, collaborazione tra Regione ed educatrici dei Nidi "Bolle di Sapone" e "La Tartaruga". Ci sono molti materiali e attività per i bimbi



PONSACCO — In piena emergenza Coronavirus la Regione Toscana, insieme ai servizi educativi e dalle scuole dell’infanzia ha messo in piedi tante nuove iniziative che adesso vengo condivise e rese disponibili a tutti.

In Valdera hanno collaborato con la Regione Toscana le educatrici dei Nidi "Bolle di Sapone" e "La Tartaruga", entrambi di Ponsacco.

"Le iniziative - ha spiegato Denise Monti, responsabile dei Nidi "Bolle di Sapone" e "La Tartaruga" di Ponsacco - sono rivolte ai bambini dei nostri Nidi che in questo momento sono i più penalizzati dalla chiusura forzata in casa e hanno perso tutti i loro punti di riferimento quotidiani. Così da subito abbiamo proposto loro due tre volte a settimana delle attività"

"Alcune come le storie lette da noi, per ascoltare la fiaba dalla voce delle loro tate. Le possono ascoltare tutte le volte che vorranno. Le abbiamo inviate su Whatsapp e poi pubblicate sulle nostre pagine Facebook. Altre iniziative proponevano attività da fare a casa con i loro genitori. Cos'è che abbiamo fatto tante volte al nido e che ricordano loro le routine svolte fino a quando tutto si è fermato. Poi abbiamo chiesto una restituzione del lavoro svolto, a chi faceva piacere, senza obblighi. In tanti hanno aderito alle nostre proposte".

"L'obbiettivo principale - ha concluso Monti - è tuttora essere vicini ai bambini e alle loro famiglie far sentire anche il nostro affetto e la nostra vicinanza in un momento così difficile. Spesso i genitori chiedono consigli su come impiegare tempo, perché non sono abituati ad avere tutto questo tempo con i figli e chiusi tra le mura domestiche".

Le attività proposte dalle tate di Ponsacco e da quelle dei nidi di altri asili della Toscana sono visibili cliccando qui oppure nei video in fondo all'articolo.

Nidi della Valdera (Pisa) - pittura col caffè
Nidi della Valdera (Pisa) - i burattini di Rodari
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stavolta il tratto interessato è quello tra Pontedera e la diramazione verso Pisa, sempre in direzione Mare. E' il secondo di oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Manila Pucci Ved. Mori

Domenica 13 Giugno 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità