Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 06 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Un manto bianco copre Parigi: neve sulla Tour Eiffel, cittadini in slittino intorno alla basilica del Sacro cuore a Montmartre
Un manto bianco copre Parigi: neve sulla Tour Eiffel, cittadini in slittino intorno alla basilica del Sacro cuore a Montmartre

Attualità Lunedì 05 Gennaio 2026 ore 12:30

Luci in sala per il primo film all'Odeon

Il sindaco Gasperini e l'assessora alla Cultura Chiara Calderani

La serata inaugurale della rassegna "Mercoledì al Cinema" si apre con l'intervento di Gianluca Pelleschi, critico cinematografico e giornalista



PONSACCO — Torna a festività natalizie concluse il cinema al Teatro Odeonannunciato dall'amministrazione comunale nelle scorse settimane e che mercoledì 7 Gennaio alle 21,15 prenderà il via con la rassegna "Mercoledì al Cinema".

Il ciclo sarà inaugurato dal film Il robot selvaggio, diretto da Chris Sanders, con un biglietto d'ingresso di 4 euro acquistabile anche sulla piattaforma Ciaotickets. Ospite della serata sarà Gianluca Pelleschi, che introdurrà il film accompagnando il pubblico alla visione con una lettura critica e divulgativa. Nato a Livorno nel 1973, Pelleschi è laureato in Storia e critica del cinema all'Università di Pisa ed è redattore storico del magazine online di critica cinematografica Gli spietati.

"Con Mercoledì al Cinema riportiamo il cinema a Ponsacco come esperienza collettiva e accessibile, capace di unire qualità culturale e partecipazione - ha detto il sindaco Gabriele Gasperini - questa rassegna rappresenta un investimento sul valore del cinema Teatro Odeon come luogo vivo, aperto alla città, dove il cinema torna a essere occasione di incontro, riflessione e crescita per tutte le generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La decisione di chiudere e l'idea di scrivere libro sulla sua storia lunga 100 anni. Il presidente, "chi ha foto o aneddoti da raccontare ci contatti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità