Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La voce di Hind Rajab è la voce di tutta Gaza», l'intervista alla regista che ha commosso Venezia
«La voce di Hind Rajab è la voce di tutta Gaza», l'intervista alla regista che ha commosso Venezia

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 16:00

Ludoteca e doposcuola ripartono

Da lunedì 8 ottobre riparte il servizio di doposcuola e ludoteca per i bambini e le bambine della scuola primaria del territorio comunale



PONSACCO — Con lunedì 8 ottobre riprende a pieno regime il servizio di doposcuola e ludoteca per i bambini e le bambine della scuola primaria. Il servizio è organizzato dal Comune in collaborazione con Farmavaldera, azienda partecipata dal Comune, e sarà gestito dall’Associazione Fantagiokando, che da molti anni gestisce sul territorio molteplici servizi educativi con brillanti risultati.

Le attività si svolgeranno presso la struttura totalmente rinnovata adiacente ai giardini pubblici di via Don Minzoni, dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 19, offrendo quindi una copertura completa per tutto il pomeriggio. 

Ciascuna famiglia potrà scegliere i giorni e le fasce orarie di frequenza più adatte alle proprie esigenze lavorative e più consone alle necessità didattiche dei propri figli. In quest’ottica sarà possibile usufruire anche della mensa e dunque di fare affidamento sul servizio fin dall’ora di pranzo.

Oltre al doposcuola, le nuove educatrici realizzeranno anche laboratori didattici e attività di ludoteca. È infatti intenzione dell’amministrazione comunale offrire alle famiglie un supporto nella gestione dei propri figli al termine dell’orario scolastico, accogliendoli in un ambiente protetto dove personale qualificato affiancherà i ragazzi nello svolgimento dei compiti pomeridiani e li coinvolgerà in giochi e attività ludiche di vario tipo, e dove è previsto anche un supporto specifico per bambini con disturbi dell’apprendimento.

Grazie alle risorse stanziate dal Comune per l’abbattimento delle tariffe, i costi di iscrizione risultano molto contenuti. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’URP del Comune di Ponsacco al numero 0587 738240 dove è possibile iscriversi fino a sabato 6 Ottobre 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento degli insetti, vivi e morti, da parte dei Carabinieri del Nas: l'Ausl ha disposto la sospensione. Al gestore sanzioni da 3mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Attualità

Attualità