Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La tragedia del sottomarino Titan, in un audio inedito i «colpi» che avevano fatto sperare i soccorritori

Attualità domenica 08 maggio 2022 ore 14:30

Maggio, un mese contro la mafia

Ponsacco vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Iniziative e proiezioni di film organizzate da Talea per sensibilizzare sul contrasto alla criminalità organizzata. Brogi: "Impegno per i più giovani"



PONSACCO — L'associazione Talea, costituita da ragazze e ragazzi di Ponsacco e che gestisce il circolo Acli "Toniolo", organizza per il mese di Maggio una rassegna di iniziative dedicata alla sensibilizzazione all'informazione sulla lotta alle mafie

Il primo evento sarà l'inaugurazione del busto in bronzo di Peppino Impastato, che verrà installato nel giardino di via Melegnano che porta il suo nome. L'iniziativa è in programma per martedì 10 Maggio, con la partecipazione dell’amministrazione, dei rappresentanti dell’associazione Libera e del parroco don Armando Zappolini. Oltre al busto, il giardino accoglierà anche un totem informativo, che ripercorrerà le parti salienti della vita di Peppino Impastato.

Nei giorni successivi, all'auditorium Don Miliani, verranno proiettate una serie di pellicole collegate al fenomeno mafioso. Ogni lunedì, dal 16 al 23 Maggio, un film diverso: "La mafia uccide solo d'estate", "In guerra per amore" e "Saviano".

"Ringraziamo l'associazione Talea per il contributo che sta dando su un tema così importante come quello della lotta alla mafia - ha commentato l'assessora alla Cultura Stefania Macchi - per ambire a una società giusta e democratica è necessario debellare la sopraffazione che alimenta ogni associazione criminale di stampo mafioso".

"Iniziative come questa servono a sensibilizzare la società civile sul tema della legalità - ha concluso la sindaca Francesca Brogi - a far capire, soprattutto ai più giovani, che non esiste un futuro di sviluppo, pace e libertà in una società soggiogata dal potere criminale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Campi Bisenzio arriva Francesco Frutti, che guiderà il corpo dell'Unione Valdera: "Rafforzeremo le operazioni di pattugliamento”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca