Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Attualità Venerdì 02 Dicembre 2022 ore 12:30

Marco "Grisù" ringraziato anche da Giani

Marco Salutini come "Grisù"

Il volontario della Misericordia che porta il sorriso in giro per la Valdera travestito da clown, finisce sui social del presidente della Toscana



PONSACCO — "Con il suo clown Grisù, Marco Salutini di Ponsacco dona sorrisi alle bambine e bambini ricoverati negli ospedali". Lo ha salutato così, attraverso il proprio profilo Facebook, il presidente della Regione Eugenio Giani, che ha voluto quindi omaggiare l'attività di Salutini per bambini e anziani.

Con il suo travestimento da clown, "Grisù", Salutini infatti porta sorrisi in giro per la Valdera, tra scuole, asili e case di riposo, cercando di regalare un po' di divertimento soprattutto nei periodi più complicati della pandemia, rispettando tutte le normative.

Con un lavoro fisso e l'attività di volontariato per la Misericordia di Ponsacco e per i vigili del fuoco, Salutini trova comunque spesso il tempo anche di portare avanti questa sua passione: ovvero, dispensare buonumore a grandi e piccini.

Recentemente, inoltre, ha salvato anche la vita di una donna mentre si trovava in un ristorante. "Nelle ultime settimane ha salvato anche la vita ad una donna in arresto cardiaco - ha concluso Giani - a dimostrazione del grande senso di altruismo e solidarietà, grazie Marco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cultura