Attualità venerdì 10 ottobre 2025 ore 14:25
Massimo Romano nuovo comandante dei Carabinieri

Da Buti alla stazione dell'Arma nella città del mobile, che ha competenza anche su Capannoli: i saluti dei sindaci Gasperini e Cecchini
PONSACCO — Dopo aver salutato il comandante Gianni Meucci, congedato dopo ben 46 anni di servizio, la comunità ponsacchina ha accolto il suo nuovo comandante della stazione dei Carabinieri. Si tratta del maresciallo maggiore Massimo Romano, accolto anche dal sindaco Gabriele Gasperini.
"Gli auguro buon lavoro - ha detto il primo cittadino - certo di una proficua collaborazione istituzionale al fine di garantire alla comunità sempre un maggior controllo del territorio e una migliore vivibilità".
Nel territorio di competenza della stazione ponsacchina ricade anche Capannoli: per questo, anche la sindaca Arianna Cecchini ha incontrato il maresciallo maggiore Romano. "Il Comune di Capannoli augura al comandante buon lavoro - hanno scritto dall'amministrazione - e ringrazia l’Arma dei Carabinieri per il costante impegno al servizio della comunità e della cittadinanza".
Tra 2002 e 2003, Romano ha frequentato la scuola sottoufficiali per diventare maresciallo. Dopodiché, ha prestato servizio alla stazione dei Carabinieri di San Giovanni alla Vena, per diventare poi comandante della stazione di Buti nel 2022. Quindi, da pochi giorni, ha preso possesso del nuovo incarico a Ponsacco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI