Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 08:08

Festa per la Misericordia, nuovi volontari e mezzi

foto facebook Piero Iafrate

La Misericordia di Ponsacco ha una nuova ambulanza, benedetta ieri assieme ad altri due mezzi. Ci sono anche 20 volontari in più



PONSACCO — La Misericordia di Ponsacco ha una nuova ambulanza, inaugurata e benedetta ieri dal parroco Don Zappolini, assieme ad altri due mezzi usati per l'ambito sociale.

Ma la giornata di festa è stata arricchita dalla cerimonia di vestizione dei 20 neo volontari, che si andranno ad inserire in un gruppo affiatatissimo.

"Tra loro tanti giovani che in questo anno hanno trovato la determinazione e la voglia di impegnarsi per gli altri. Il loro impegno è nato proprio durante la pandemia, che è diventata per loro l’occasione per aiutare chi aveva più bisogno", ha spiegato la sindaca Brogi, presente all'iniziativa con i vertici dell'associazione.

"I giovani hanno dimostrato ancora una volta di essere una risorsa preziosissima per tutto il paese e in particolare modo per l'attività di volontariato che hanno profuso in tutta Italia e anche a Ponsacco nella lotta al Covid. Infine vorrei sottolineare il grande gesto di altruismo dell’artista Alessandro Baldinotti, che ha donato alcuni suoi quadri affinché venissero messi all'asta in favore dell'acquisto della nuova ambulanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità