Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:05 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 07:30

Nuovo asfalto su cinque strade

Ponsacco dall'alto (foto di Piero Frassi)

Il Comune ha assegnato i lavori che nel 2017 interesseranno via Carducci, via Vanni, via Menotti, via Vecchia di Pontedera e via Falcone



PONSACCO — È di pochi giorni fa la conclusione della gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori di manutenzione straordinaria di alcuni fra i principali tratti viari di Ponsacco, che con il nuovo anno saranno interessati da lavori di asfaltatura e di rifacimento della segnaletica orizzontale.

Dopo la scelta di piantare nuovi alberi nel parco urbano e in piazza della Repubblica e di apportare dei miglioramenti al monumento ai Caduti, la giunta ha deciso di andare avanti nel percorso di riqualificazione del paese partendo dalla manutenzione delle strade del centro. Via Carducci, piazza D’Appiano e via Vanni saranno fra le prime, ma in aggiunta a queste il Comune lavorerà anche su alcune strade più decentrate, come via Ciro Menotti, via Vecchia di Pontedera e via Falcone.

In via Falcone si procederà non soltanto al rifacimento del manto stradale ma anche dell’ingresso del parcheggio della palestra delle scuole medie, sempre più utilizzato sia da coloro che frequentano la scuola e la palestra, sia da coloro che parcheggiano per poi entrare nel parco urbano.

L’altra importante operazione riguarda un tratto di via Vecchia di Pontedera. Qui, dopo l’installazione dell’attraversamento pedonale rialzato di qualche mese fa, si procederà con il rifacimento dell’asfalto, concludendo un intervento tanto atteso e importante per la viabilità e la sicurezza di questa strada.

Infine alcuni interventi di manutenzione straordinaria verranno effettuati anche in via Benedetto Croce e via Vivaldi, mentre si è già concluso il lavoro di asfaltatura di via dei Panieracci, al confine fra Le Melorie e Gello, una richiesta partita da più residenti e che siamo riusciti a soddisfare: "Nonostante i pesanti vincoli imposti dalla legge - hanno spiegato dal Comune - con il bilancio 2017 stanzieremo somme importanti per portare avanti i progetti di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi in tutto il paese, in modo da fornire una risposta concreta alle esigenze di riqualificazione della nostra rete viaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità