Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 16:00

Nuovo stadio, il progetto entro fine anno

L'obiettivo dell'Amministrazione è quello di realizzare lo studio nel 2016. Nel frattempo, arrivano nuove tribune e bar per la vecchia struttura



PONSACCO — "L'obiettivo che ci siamo prefissi, e che speriamo di realizzare, è quello di ultimare il progetto del nuovo stadio entro la fine del 2016". Il sindaco di Ponsacco, Francesca Brogi, spiega che i tifosi dovranno aspettare ancora un po' prima che all'orizzonte si profili la costruzione del nuovo impianto sportivo: il primo passo, infatti, sarà quello di mettere a punto il progetto. Questo dovrebbe avvenire nel corso dell'anno corrente è solo dopo si potrà cominciare a pensare ai lavori veri e propri.

"Al momento stiamo cercando di capire se l'ufficio comunale è in grado di realizzare questo progetto  in modo autonomo o se sarà necessario affidarlo ad esterni" spiega ancora Brogi. La struttura, che con tutta probabilità sorgerà nella zona dei Poggini, dovrebbe anche essere in grado, un giorno, di inglobare gli interventi di riqualificazione attuati in questi giorni nella vecchia struttura comunale: un ritocco che vale circa 50mila euro e che porterà nuove tribune nella zona degli ospiti oltre a un nuovo bar.

"Gli uffici comunali sono stati impegnati fin dalla progettazione per questi interventi - precisa il sindaco - si tratta di strutture pensate per essere trasferite nel nuovo stadio". Nessuno spreco, insomma: semmai, si tratta di accogliere le istanze delle tifoserie per garantire una maggiore sicurezza nel vecchio impianto.

"Stiamo arricchendo l'attuale struttura, potenziandone la sicurezza - ribadisce Brogi - mentre per la nuova si dovrà portare ancora un po' di pazienza. Al momento l'ufficio è impegnato con molti progetti: scuole, riqualificazione delle strade, partecipazione ai bandi per completare la riqualificazione primo piano dell'Odeon, e altro ancora, quindi si tratta di capire se possiamo sobbarcarci anche questo studio o se è il caso di affidarlo a terzi. Ad ogni modo, come già detto, speriamo di portare a casa il progetto entro la fine dell'anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità