Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 21 febbraio 2024 ore 07:30

L'Odeon riapre con Ron per i Concerti nella Repubblica

La presentazione della quarta edizione dei Concerti nella Repubblica

Dopo i lavori da 600mila euro con i fondi del PNRR torna ad alzarsi il sipario con i Concerti nella Repubblica: ecco gli altri appuntamenti



PONSACCO — Il nuovo palco del Teatro Odeon, realizzato dopo i lavori di ristrutturazione che hanno interessato anche la sala e i camerini per un investimento da oltre 600mila euro finanziati perlopiù dai fondi PNRR, sarà inaugurato dalla quarta edizione dei Concerti nella Repubblica.

La rassegna, che dal 2022 anima le estati e gli inverni di Ponsacco e che negli anni ha visto la presenza di artisti del come Morgan, Roberto Ciufoli, Laura Morante, Luca Ward e Beppe Vessicchio, ha dato vita anche all'Accademia dei Fortificati, un gruppo che sta crescendo professionalmente nella gestione dei progetti culturali.

"Una realtà nuova che ha avuto il grande merito di coinvolgere molti giovani - hanno detto la sindaca Francesca Brogi e l'assessora alla Cultura Stefania Macchi - crediamo moltissimo in questa rassegna che, grazie al direttore artistico Simone Valeri, è riuscita a portare a Ponsacco nomi importantissimi della scena teatrale e musicale".

Il nuovo Teatro Odeon

La sindaca Brogi nella sala rinnovata

Si comincia il 23 Marzo con un'anteprima alla Chiesa di san Giovanni Evangelista con il concerto d’organo, un omaggio a Puccini condotto da Simone Valeri. Quindi, la prima serata con il concerto di Ron.

"Con orgoglio - ha raccontato il direttore artistico - possiamo dire che la data di Ponsacco è inserita nel tour italiano di Ron, un grande artista italiano che il 19 Aprile inaugurerà il nuovo palco dell'Odeon. Poi sarà la volta di un altro nome importante a livello mondiale: il 10 Maggio Gaetano Triggiano tornerà nella sua città con il suo spettacolo di illusionismo. Il 3 Maggio, invece, è in programma il concerto di pianoforte di Svetlana Berezhnaya, una delle più grandi concertiste al mondo".

A chiudere la rassegna, il 17 Maggio, sarà Shamzy seguitissimo tiktoker toscano che sarà protagonista di un appuntamento in collaborazione con il teatro Verdi di Montecatini Terme. "Ci siamo salutati lo scorso anno a conclusione del cartellone estivo, ma in questi mesi non siamo stati fermi - ha concluso Michele Vannozzi, presidente dell’Accademia - stiamo anche organizzando una serie di mostre di arti visive, un’attività parallela che darà un contorno di lustro agli eventi della rassegna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca