Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Politica martedì 31 gennaio 2023 ore 15:05

"Opposizioni unite, Macchi non adeguata"

Il palazzo comunale di Ponsacco

Il Movimento 5 Stelle ponsacchino torna alla carica richiedendo ancora un passo indietro per l'assessora: "Atteggiamento non consono all'incarico"



PONSACCO — La querelle sulla richiesta di dimissioni dell'assessora Stefania Macchi sembra non aver fine. Alla mozione presentata dal Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale era seguita la risposta della maggioranza, che aveva bollato come polemica deprimente la richiesta dei pentastellati.

Adesso, dopo giorni di quiete, arriva la controreplica proprio da parte del Movimento ponsacchino. "La mozione, pur bocciata dalla maggioranza, sul piano politico ha avuto il successo di raccogliere i voti di tutte le opposizioni - hanno specificato i 5 stelle - che, quindi, condividono con noi la ricostruzione dei fatti e le conseguenze politiche che ne derivano".

"Il sindaco Brogi ha tentato di spostare l'attenzione sulla nazionalità dei "bulli", cosa sulla quale, invece, noi non ci siamo mai assolutamente soffermati - ha aggiunto - in un recente comunicato del Partito Democratico, però, si ammette che ci sia stata una lite tra ragazzi e che, nella stessa, sicuramente un bambino sia stato aggredito. Questo basta e avanza per confermare la nostra tesi".

"Auspicando che le forze dell'ordine ricostruiscano al meglio quanto accaduto, confermiamo di ritenere che l'atteggiamento tenuto sui social dell'assessore Macchi sia stato quantomeno inopportuno e ci porta a pensare che non sia adeguata all'incarico - hanno concluso - d’altronde se, come dice la maggioranza, l'assessore mette tanto impegno, ma la situazione non mostra miglioramenti, crediamo che sia giusto un cambio di passo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione nasce in continuità con l'esperienza di Pisa Al Centro, con l'obiettivo di sostenere il candidato del centrodestra alle elezioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca