Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 23 aprile 2019 ore 15:07

Pacchetto scuola, è tempo di fare domanda

Fino al 21 maggio è possibile presentare la domanda per ricevere il contributo per il diritto allo studio riferito all’anno scolastico 2019/2020



PONSACCO — Dal 23 aprile al 21 maggio 2019 è possibile presentare la domanda per ricevere il contributo per il diritto allo studio riferito all’anno scolastico 2019/2020. Tale incentivo, denominato “Pacchetto Scuola”, è rivolto alle famiglie che hanno bisogno di un aiuto economico per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica dei propri figli, relative all’acquisto di libri scolastici, materiale didattico e al pagamento dei servizi scolastici.

L’importo del “Pacchetto Scuola”, pari a 300 euro, sarà unico per ogni ordine di scuola e classe di corso. La Regione Toscana ha confermato anche per questo anno scolastico l’incentivo economico individuale per gli studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale e paritaria, appartenenti a nuclei familiari con indicatore Isee non superiore a euro 15.748,78.

Per fare la nuova domanda è indispensabile avere a disposizione il nuovo Isee rilasciato nel corso del 2019. Chi non l’avesse ancora deve prenotare al più presto un appuntamento ad un qualsiasi Caf. Per gli studenti residenti nel Comune di Ponsacco la domanda deve essere inoltrata on line dall'apposita sezione “Servizi online del Pacchetto scuola" del sito del Comune.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Educativi o all’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) comunale ai seguenti contatti 0587 738349 – 0587 738240.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca