Cronaca giovedì 05 settembre 2024 ore 14:00
Palazzo Rosa, abbattute le murature degli stabili liberati

Alcune persone si sono intrufolate negli appartamenti già sgomberati e resi inaccessibili: Polizia e Carabinieri hanno trovato dei materassi
PONSACCO — Intervento sinergico tra il personale di Polizia del Commissariato di Pontedera, della Stazione dei Carabinieri e degli agenti di Polizia Municipale, che nella mattinata di oggi, giovedì 5 Settembre, hanno effettuato una serie di controlli sul condominio di via Rospicciano.
In particolare, sotto la lente d'ingrandimento degli agenti e dei militari, sono finiti gli oltre 30 appartamenti e i 10 uffici che sono già stati liberati e resi inservibili con la rimozione dei servizi igienici e la muratura delle porte.
Un ostacolo che, però, non è servito a fermare alcune persone, evidentemente intrufolatesi in questi locali dopo aver abbattuto le muratore: sul posto, Polizia e Carabinieri hanno infatti rinvenuto alcuni materassi e suppellettili varie, a testimonianza della presenza, quantomeno notturna, di alcuni ospiti.
Dopo aver rimosso tutto il materiale rinvenuto si è proceduto nuovamente alla messa insicurezza degli appartamenti attraverso l’apposizione di una rete elettrosaldata, che dovrebbe impedire le nuove occupazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI