Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Attualità venerdì 28 gennaio 2022 ore 19:30

Più di 4 milioni di euro per Palazzo Valli

Palazzo Valli a Ponsacco

Grazie a ulteriori risorse, la graduatoria scorre e anche Ponsacco potrà usufruire di risorse statali per intervenire sullo storico palazzo del centro



PONSACCO — La notizia è arrivata da poche ore e in Comune si può sorridere: il bando che prevede contributi statali per progetti di rigenerazione urbana per Comuni con più di 15mila abitanti include anche Ponsacco. 

Grazie all'aumento delle risorse messe a disposizione dal Governo, infatti, ai primi 47 Comuni toscani ammessi se ne aggiungono altri 4, tra i quali, appunto, anche Ponsacco. Che, per partecipare, aveva presentato il progetto "Restauro, consolidamento sismico e adeguamento funzionale dell'immobile", dedicato a Palazzo Valli.

Adesso, quindi, per l'edificio storico del centro ponsacchino saranno a disposizione 4,63 milioni di euro, che ricoprono quasi interamente il costo dell'intervento che si attesta sui 4,95 milioni di euro. 

Per quanto riguarda, infine, l'inizio dei cantieri, l'amministrazione sta provvedendo a organizzare i prossimi passi. Sicuramente, l'ottenimento del contributo renderà più agevole la tabella di marcia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto in via Primo Maggio, dove una donna ha vandalizzato alcuni veicoli parcheggiati nella strada a pochi passi dal centro città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Neva Panicucci nei Guidi

Lunedì 23 Maggio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità