Attualità venerdì 28 gennaio 2022 ore 19:30
Più di 4 milioni di euro per Palazzo Valli

Grazie a ulteriori risorse, la graduatoria scorre e anche Ponsacco potrà usufruire di risorse statali per intervenire sullo storico palazzo del centro
PONSACCO — La notizia è arrivata da poche ore e in Comune si può sorridere: il bando che prevede contributi statali per progetti di rigenerazione urbana per Comuni con più di 15mila abitanti include anche Ponsacco.
Grazie all'aumento delle risorse messe a disposizione dal Governo, infatti, ai primi 47 Comuni toscani ammessi se ne aggiungono altri 4, tra i quali, appunto, anche Ponsacco. Che, per partecipare, aveva presentato il progetto "Restauro, consolidamento sismico e adeguamento funzionale dell'immobile", dedicato a Palazzo Valli.
Adesso, quindi, per l'edificio storico del centro ponsacchino saranno a disposizione 4,63 milioni di euro, che ricoprono quasi interamente il costo dell'intervento che si attesta sui 4,95 milioni di euro.
Per quanto riguarda, infine, l'inizio dei cantieri, l'amministrazione sta provvedendo a organizzare i prossimi passi. Sicuramente, l'ottenimento del contributo renderà più agevole la tabella di marcia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI