Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PONTEDERA19°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi

Attualità venerdì 24 novembre 2017 ore 13:56

Casa della Salute e un nuovo centro prelievi

Il Comune ha annunciato la pubblicazione del bando di gara per progettare lavori di manutenzione e ampliamento del polo socio sanitario polifunzionale



PONSACCO — È stato pubblicato il bando di gara per la progettazione e la direzione dei lavori per la manutenzione straordinaria e l’ampliamento dell’edificio di via Rospicciano. L’Ufficio Nuove Opere dell’ASL Toscana nord ovest ha comunicato ufficialmente al Comune che l’iter è stato avviato e che la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per venerdì 22 dicembre.

"Dopo questa data - hanno chiarito dal Comune - gli uffici Asl potranno affidare ad un tecnico l’incarico per realizzare il progetto che porterà alla riqualificazione dell’intero stabile. Secondo il cronoprogramma dei lavori, a metà del prossimo anno il progetto dovrà essere pronto e consegnato, dopodiché si potrà procedere all’espletamento della gara per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori".

"Stando così le cose - hanno spiegato dal municipio - auspichiamo che il cantiere possa partire fra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, dando finalmente luce ad un intervento di grande rilevanza per tutto il territorio della Valdera. Lì infatti, lo ricordiamo, sorgerà un polo socio sanitario polifunzionale, frutto della stipula di un protocollo d’intesa fra il nostro Comune, la Asl e la Società della Salute".

Ecco cosa prevede il nuovo polo: realizzazione di un nuovo centro prelievi e della Casa della Salute attraverso la quale si verificherà un potenziamento del servizio al cittadino per quanto riguarda la medicina generale. Accanto agli ambulatori dei medici di base e degli specialisti, si collocheranno gli uffici degli assistenti sociali ed il distretto della medicina generale del lavoro. L'obiettivo è quello di realizzare un polo socio sanitario funzionale, che migliori la qualità dei servizi al cittadino e che possa alleggerire il flusso di codici bianchi presso gli ospedali della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità