Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 01 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffaele Sollecito e l'appello per gli animali in gabbia: «Vi racconto la mia esperienza. La libertà è fondamentale anche per gli altri animali»
Raffaele Sollecito e l'appello per gli animali in gabbia: «Vi racconto la mia esperienza. La libertà è fondamentale anche per gli altri animali»

Attualità Martedì 06 Settembre 2022 ore 12:15

Fare cultura del dono ricordando Paolo

Paolo Ciarfella

Torna l'iniziativa benefica dedicata alla memoria di Ciarfella, ponsacchino e fondatore della Nazionale italiana di calcio trapiantati



PONSACCO — La quinta edizione del Memorial "Paolo Ciarfella" è pronta a scendere in campo. Domenica 10 Settembre, dalle 16, al campo sportivo dedicato proprio a Ciarfella, si svolgerà infatti l'evento di beneficenza organizzato dalla Nazionale italiana calcio trapiantati.

Fu proprio Ciarfella, ponsacchino doc, a fondare la selezione azzurra di atleti trapiantati, che con le sue partite e iniziative mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla cultura della donazione degli organi.

Una realtà di rilievo che, negli anni, ha raggiunto traguardi non solo di solidarietà, ma anche sportivi e istituzionali, come nel ricevimento dedicato agli atleti della Nazionale da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ciarfella, inoltre, come residente delle Melorie fu anche fondatore della polisportiva della frazione e diede il via alla fusione che poi ha portato alla nascita del settore giovanile dell'Fc Ponsacco 1920.

Scomparso prematuramente, Paolo verrà ricordato proprio sul campo da calcio, dove riuscì a unire il suo messaggio di speranza alla sua grande passione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato in entrambe le direzioni tra Pontedera e Montopoli per un tamponamento che ha coinvolto due auto, una moto, un furgone e un camion
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca