Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In 8mila per 187 posti nella Guardia Nazionale: e in India il concorso si svolge su una pista d'atterraggio
In 8mila per 187 posti nella Guardia Nazionale: e in India il concorso si svolge su una pista d'atterraggio

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 12:15

Fare cultura del dono ricordando Paolo

Paolo Ciarfella

Torna l'iniziativa benefica dedicata alla memoria di Ciarfella, ponsacchino e fondatore della Nazionale italiana di calcio trapiantati



PONSACCO — La quinta edizione del Memorial "Paolo Ciarfella" è pronta a scendere in campo. Domenica 10 Settembre, dalle 16, al campo sportivo dedicato proprio a Ciarfella, si svolgerà infatti l'evento di beneficenza organizzato dalla Nazionale italiana calcio trapiantati.

Fu proprio Ciarfella, ponsacchino doc, a fondare la selezione azzurra di atleti trapiantati, che con le sue partite e iniziative mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla cultura della donazione degli organi.

Una realtà di rilievo che, negli anni, ha raggiunto traguardi non solo di solidarietà, ma anche sportivi e istituzionali, come nel ricevimento dedicato agli atleti della Nazionale da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ciarfella, inoltre, come residente delle Melorie fu anche fondatore della polisportiva della frazione e diede il via alla fusione che poi ha portato alla nascita del settore giovanile dell'Fc Ponsacco 1920.

Scomparso prematuramente, Paolo verrà ricordato proprio sul campo da calcio, dove riuscì a unire il suo messaggio di speranza alla sua grande passione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moglie Silvia ha voluto ringraziare il personale medico che ha accompagnato il marito durante le cure: "Grande umanità e disponibilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Cronaca