Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Attualità mercoledì 01 novembre 2023 ore 17:16

Sicurezza, "Negato il consiglio comunale aperto"

Forze di opposizione all'attacco della maggioranza: "Respinta la nostra richiesta per una seduta aperta, un'opportunità persa"



PONSACCO — "Il consiglio comunale aperto chiesto nello scorso mese dai consiglieri di opposizione Fratelli d’Italia, Insieme Cambiamo Ponsacco e Movimento 5 Stelle sulla situazione Sicurezza e Palazzo Rosa non si farà". Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Pericle Tecce. 

La proposta, emerge dalla nota del consigliere, sarebbe stata respinta durante la conferenza dei capigruppo di lunedì 30 Ottobre. "Una maggioranza che non ha il coraggio di confrontarsi con i propri cittadini, comunicando 'dal vivo' quanto fatto da Marzo ad oggi su questa tematica - scrive Tecce- è chiaramente una opportunità persa o meglio, per loro, un modo per evitare domande scomode e posizioni imbarazzanti di fronte alla cittadinanza".

Sulla questione è intervenuto con una nota anche il Movimento 5 Stelle di Ponsacco. "La vicenda di via Rospicciano - scrive il M5s- è sotto gli occhi di tutti, quell'area è fuori controllo, come apparso pure in vari servizi televisivi nei mesi scorsi, ma tutto ciò non basta, a parere della maggioranza, per poter arrivare a discutere nuovamente di questo in forma pubblica".

"L'invito quindi fatto ora dalle forze di maggioranza  - aggiunge il M5s- è stato quello di discutere questo argomento in forma ordinaria in Consiglio Comunale", ma per i pentastellati "La vicenda purtroppo tocca direttamente tutti e meriterebbe di essere affrontata in modo aperto".

"Ci pare - conclude il Movimento 5 Stelle-  che dopo la scelta di negare la Commissione Aperta in primavera e dopo il silenzio assoluto sull’inagibilità dell'immobile di via Rospicciano, questa sia un'altra occasione persa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'eco-compattatore installato in largo Roma vuole incentivare il conferimento dei contenitori in pet con un sistema a premi: ecco quali in palio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità