Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Politica domenica 22 ottobre 2023 ore 09:30

"Arrighini, una svolta a destra inspiegabile"

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco

Dal PD ponsacchino risposta piccata al consigliere del M5S su via Rospicciano: "Nessuna critica ai sindaci di Pisa e Cascina e soltanto menzogne"



PONSACCO — La presa di posizione del Movimento 5 Stelle sulla questione di via Rospicciano e gli sgomberi in corso è "una lunga sequenza di falsità". Questa, almeno, è la definizione del Partito Democratico ponsacchino, che ha replicato ai pentastellati.

"Dire che le famiglie sono arrivate nel palazzo rosa con la compiacenza della sindaca è quanto di più falso si possa affermare - hanno scritto - un linguaggio che pensavamo appartenesse solo alla destra locale e che, invece, scopriamo aver fatto presa anche su altri".

"Se a livello nazionale Conte ha posizionato il movimento nella sfera della sinistra italiana, qui a Ponsacco resistono i nostalgici del governo giallo-verde - hanno continuato - si tratta di un gruppo residuale di esponenti politici completamente scollegato dalla realtà, avulso dalla base degli elettori del Movimento 5 Stelle, che invece si sente saldamente all'opposizione del governo Meloni e distante anni luce da Salvini e dai suoi rappresentati locali".

Per il PD locale, il consigliere pentastellato Gianluigi Arrighini, nel 2024, sarà infatti spalla delle liste di centrodestra. "Proverà a consegnare il simbolo del Movimento 5 Stelle nelle mani di coloro che applaudivano la sindaca di Cascina Susanna Ceccardi quando riempiva il palazzo con gli sgomberati dei campi rom - hanno aggiunto - e allora si spiega il perché di un comunicato pieno di menzogne, finalizzato ad attaccare solo l'amministrazione comunale".

"Nemmeno uno straccio di critica sulle politiche sociali attuate dai sindaci di Pisa e Cascina che, come sappiamo, hanno prodotto il ghetto di via Rospicciano - hanno concluso - una svolta a destra del consigliere Arrighini che lascia basiti e che dovrebbe porre degli interrogativi tra gli elettori e i dirigenti provinciali e regionali del Movimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'eco-compattatore installato in largo Roma vuole incentivare il conferimento dei contenitori in pet con un sistema a premi: ecco quali in palio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità