Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:17 METEO:PONTEDERA17°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli Azzurri? Ci somigliano...
Gli Azzurri? Ci somigliano...

Attualità sabato 23 settembre 2023 ore 10:30

SoGeSi, la donazione si fa in ditta

Avis e l'azienda ponsacchina stipulano un accordo per iscrivere nuovi donatori di sangue: "Vogliamo continuare a intercettare altre adesioni"



PONSACCO — Avis e SoGeSi insieme per promuovere la cultura del dono. Lo stabilimento ponsacchino che si occupa di servizi integrati di lavanolo e sterilizzazione per sanità pubblica, privata e per l'industria, ha infatti firmato un protocollo con l'associazione che ha portato decine di dipendenti a iscriversi e diventare nuovi donatori. 

In questo modo, i dipendenti SoGeSi interessati a diventare donatori potranno quindi recarsi al centro di raccolta, a piccoli gruppi, anche per favorire una migliore programmazione delle donazioni.

"Una dinamica che si colloca certamente in controtendenza rispetto all’orizzonte più diffuso a livello nazionale - ha commentato Annalisa Lucia, presidente di Avis Ponsacco - quello che vede spesso i lavoratori dover ricorrere ai loro giorni festivi per donare, a causa di un certo ostracismo delle aziende rispetto a un permesso sancito dalla legge. Ecco perché la sensibilità rispetto al tema mostrata dalla SoGeSi diventa ancora più importante".

Su richiesta di Susanna Paciosi, direttrice del personale SoGeSi, Avis Ponsacco si è recata nei giorni scorsi in azienda per predisporre uno stand informativo. "Sono passati da noi molti lavoratori e lavoratrici - ha detto - specialmente nella fascia del cambio turno. Alla SoGeSi sono circa un centinaio e contiamo di intercettare ulteriori adesioni".

"L’iniziativa sarà replicata anche in altri siti sul territorio nazionale - ha concluso Giovanni Nardi Schultze, rappresentante SoGeSi - stiamo infatti organizzando ulteriori momenti di condivisione, con l’obiettivo di allargare la base dei nostri donatori. Siamo certi che, con i protocolli che stiamo sottoscrivendo, conoscerà un importante incremento anche nell’interesse generale dei territori in cui operiamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello per ritrovare la giovane è stato lanciato sui social dai genitori e condiviso centinaia di volte in poche ore: i militari sono al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

L'EDITORIALE