Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA22°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 26 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa al Parlamento della Georgia durante l’intervento del premier: in discussione il percorso di adesione all’Unione Europea
Rissa al Parlamento della Georgia durante l’intervento del premier: in discussione il percorso di adesione all’Unione Europea

Politica Venerdì 10 Settembre 2021 ore 16:21

Spazzamento strade, "Pulizia impedita"

Fratelli d'Italia segnala quanto avviene in una zona ben precisa della cittadina:"Multe su multe e i veicoli sono sempre lì"



PONSACCO — "C’è chi pensa di essere esente dalle regole impedendo all’amministrazione di pulire e fregandosene altamente delle sanzioni, tanto non ha nulla da perdere”.

Lo dicono gli esponenti di Fratelli d'Italia Pericle Tecce, Federico D'Anniballe, Giada Canova, Alessandro Ghelli e Gianluca Tuzza, riferendo della situazione che hanno riscontrato in una zona ben precisa della cittadina, quando invece le norme, per lo spazzamento, prevedono il divieto di sosta per permettere appunto le operazioni di pulizia meccanizzate.

"Gli avvisi sui tergicristalli si accumulano da mesi e gli agenti di Polizia Municipale provvedono ogni volta ad apporre l’ennesimo “scontrino” senza nulla ottenere, il venerdì successivo i veicoli sono ancora lì e la pulizia è impedita."

"La normativa però consente anche la rimozione coatta, come la segnaletica ben evidenzia, e allora ci chiediamo: perché non cominciamo a portarli via ? Forse qualcosa potrebbe cambiare, il carro attrezzi ha un costo certo, ma non possiamo pensare di continuare ad amministrare quella zona in questo modo, riconoscendo difatti una immunità a queste persone". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società del Gruppo Ferrovie dello Stato si occuperà del doppio intervento, per un costo complessivo di circa 3,5 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità