Politica lunedì 21 gennaio 2019 ore 11:07
"L'ordinanza su via Rospicciano arriva tardi"

La Lega ponsacchina accusa la sindaca Brogi di aver agito con cinque anni di ritardo e, comunque, due settimane dopo l'esposto del Carroccio
PONSACCO — Per Pericle Tecce, responsabile della Lega a Ponsacco, l'ordinanza antidegrado per l'immobile ex Futura Immobiliare di via Rospicciano, emanata dal Comune il 17 gennaio arriva con un imperdonabile ritardo. Perché la Lega, riferisce Tecce, il 3 e 4 gennaio aveva già presentato esposti chiamando in causa Asl, genio civile e vigili del fuoco; e perché "con cinque anni (2014-2019) di amministrazione a disposizione - osserva l'esponente leghista -, stranamente, ci si attiva solo nel gennaio 2019, con un’ordinanza antidegrado, dopo la tirata d’orecchie dei vigili del fuoco".
"Oggi - ha quindi commentato Tecce - il sindaco ha provato a giustificare il tardivo intervento sull’immobile parlando di mancanza di un custode con il quale interfacciarsi. In realtà Brogi si dimentica di dire che con il pignoramento del 2016 è immediatamente individuabile il custode o nel debitore o in altro soggetto nominato dal giudice. Di fatto è dal 2016 che Brogi ha un referente a disposizione al quale comunicare un’eventuale ordinanza antidegrado".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI