Cronaca martedì 03 novembre 2015 ore 10:20
Tornano gli intrusi, scuole senza pace

Una nuova incursione nella notte. Rotti gli infissi. Si pensa a una banda di teppistelli, ma nessun responsabile è stato identificato
PONSACCO — E' successo ancora. Ormai sembrano averci preso gusto: essersi accorti di quanto è facile intrufolarsi in una scuola nelle ore notture, saccheggiare macchinette per quattro spiccioli e magari fare qualche danno.
Non è possibile stabilire se gli autori sono gli stessi, che all'azione illegale e trasgressiva aggiungono una personale battaglia contro le "istituzioni". Che siano in molti (anzi in troppi) e diversi ad avere la stessa idea, a distanza di pochi giorni? Le supposizioni si sprecano di fronte all'ennesima incursione in due scuole del Comune di Ponsacco.
Ieri mattina, alle Giusti e alle Machiavelli, qualcuno ha rotto gli stessi infissi, facendo più che altro danni e alimentando il nervosismo. Gli insegnanti sono già corsi ai ripari, sostituendo alle monete il pagamento tramite chiavette usb. Le autorità hanno intensificato i controlli e si predispongono all'utilizzo delle telecamere, sperando di mettere la parola fine a questi piccoli blitz vandalici e di acciuffare i responsabili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI