Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA12°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 14:30

Troppo pericolosi, giù 11 pini in via Melegnano

Dall'analisi diagnostica sulle piante è risultato che le loro radici li hanno resi instabili e hanno danneggiato il manto stradale



PONSACCO — Primavera periodo di di fioriture, ma anche di abbattimenti. E' il caso degli undici pini lungo via Melegnano che verranno tagliati fra lunedì 4 e martedì 5 aprile a causa della loro instabilità e dei danni creati alle strade e alle abitazioni circostanti.

La decisione è stata presa dal Comune in seguito all'analisi diagnostica delle alberature effettuata nell’anno 2014-2015 che ha rivelato che le radici dei pini, per loro natura superficiali ed estese, hanno ormai reso instabili gli alberi e hanno sollevato e deteriorato il manto stradale così da costituire un vero e proprio rischio per auto e pedoni.

Per i lavori di abbattimento è stato richiesto il necessario nullaosta della Soprintendenza di Pisa, insieme alla quale saranno piantati nuovi alberi con radici non invasive, sulla base di indicazioni agronomiche.

I lavori, salvo cattive condizioni climatiche, saranno completati al massimo in una settimana circa. Successivamente al taglio dei pini e prima della piantumazione di nuove alberature saranno effettuati i necessari lavori di risistemazione stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane è stata operata d'urgenza all'ospedale di Cisanello dopo un passaggio al "Lotti": lavorava in un bar insieme alla famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca