Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 08 aprile 2022 ore 18:10

Un defibrillatore in ricordo di Fulvio

Il momento della consegna del defibrillatore

Dipendente e volontario della Misericordia, Desideri è scomparso a Settembre. In sua memoria, la famiglia ha donato un defibrillatore per ambulanza



PONSACCO — Lo scorso Settembre, la morte improvvisa di Fulvio Desideri, 64enne già dipendente della Piaggio e volontario della Misericordia di Ponsacco, aveva gettato nel dolore i familiari e tutta la comunità della confraternita di via Rospicciano.

A poco più di 6 mesi, la moglie Ivana Busdraghi, insieme ai figli Daniel e Lorenzo, ha deciso di donare le risorse necessarie per l'acquisto di un defibrillatore di ultima generazione (Dae). "Da questo tragico evento è nata una storia di pura generosità - ha detto Piero Iafrate, direttore della Misericordia - si tratta di uno strumento fondamentale per intervenire rapidamente in caso di arresto cardiaco. Il Dae, in memoria di Fulvio, fa parte del corredo delle apparecchiature medicali della nuova ambulanza. Un gesto encomiabile, per il quale non possiamo che ringraziare la famiglia".

"Siamo davvero felici per questa iniziativa, il ricordo di Fulvio sarà sempre vivo nel nostro cuore e tra i volontari - ha detto la signora Ivana - ci auspichiamo che,  in caso di necessità, questo defibrillatore possa servire a salvare una vita. Ringraziamo la Misericordia e tutti i volontari per questo progetto".

Il defibrillatore in ricordo di Fulvio Desideri


All’iniziativa oltre alla famiglia, hanno preso parte il governatore Alberto Lemmi, che ha ricordato Fulvio per il suo altruismo, il vice governatore Raffaele Castaldo e il consigliere regionale Andrea Pieroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca