Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 19:30

Un giardino con giochi per tutti

Grazie a risorse comunali e regionali, in piazza dei Bersaglieri arrivano giochi per bambini disabili e non. Brogi: "Garantire pari opportunità"



PONSACCO — Nello spazio verde di piazza dei Bersaglieri arriveranno giochi per tutti i bambini. Grazie a un contributo della Regione, attraverso il bando per la rigenerazione urbana promosso dal Consiglio regionale, e alle risorse comunali, saranno installati giochi pensati anche per ragazzi con disabilità.

"La costruzione di una cittadina sempre più a misura di tutti è obiettivo fondamentale da raggiungere per garantire pari opportunità all’intera cittadinanza - ha detto la sindaca Francesca Brogi - i nuovi giochini saranno accessibili da tutti e consentiranno a pieno l’integrazione tra bambini con disabilità e normodotati; proprio perché pensati e costruiti per non creare differenze, ma favorire invece la piena aggregazione sociale".

"Insomma, i giardini pubblici di Ponsacco diventeranno sempre più inclusivi - ha concluso - un luogo piacevole dove trascorrere il tempo libero e trovare nuove amicizie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità