Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PONTEDERA19°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, trivella di 10 metri cade e squarcia la finestra di un palazzo

Cronaca lunedì 14 dicembre 2020 ore 11:25

Un libro che racconta i concerti ponsacchini

Il volume degli Amici della musica raccoglie alcuni scatti fotografici dei concerti d’estate in Camugliano e d’inverno al Teatro Odeon



PONSACCO — La pandemia non ferma la collaborazione tra Associazione Amici della Musica, Edra, amministrazione comunale, i Marchesi Niccolini e Odeon Eventi. Una collaborazione che va avanti ormai dal 2018 e che ha portato ad organizzare a Ponsacco eventi culturali di altissimo livello. A causa dell’emergenza Covid quest’anno non è stato possibile replicare, così è nata l’idea di celebrare queste iniziative con un libro fotografico che ripercorre con immagini suggestive i migliori momenti dei Concerti d’estate in Camugliano e d’inverno presso il Teatro Odeon di Ponsacco.

Il libro è stato realizzato con le foto scattate da due professionisti di prim’ordine Alessio Trafeli e Stefano Marinari ed è stato stampato con il contributo di Edra Spa e del Comune di Ponsacco. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Amici della Musica per il sostegno alle loro attività culturali. Per coloro che sono già soci o che vogliono diventarlo, il libro sarà donato in omaggio. Altrimenti può essere acquistato in vari negozi del territorio.

Questa mattina la Sindaca Francesca Brogi e l’Assessore alla cultura Stefania Macchi hanno ricevuto in Comune il Presidente degli Amici della Musica, Luca Bertocchini, e il Presidente di Edra, Valerio Mazzei, che hanno consegnato ufficialmente il libro all’amministrazione comunale.

“Come ponsacchino - ha detto Mazzei - sono orgoglioso di avere sul nostro territorio un’associazione culturale importante come gli Amici della Musica e la loro Ponsacco Jazz Orchestra, orchestra di altissimo livello che incanta quando suona. Ringrazio il Comune, il nostro Sindaco Francesca Brogi e i Marchesi Niccolini per tutto ciò che fino ad oggi insieme è stato possibile fare e spero che finisca presto questo strano periodo e di ritrovarsi in queste piacevoli e uniche serate”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una infermiera di Cisanello si è unita in matrimonio alla sua compagna. Ad officiare la cerimonia il primario del reparto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità