Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 03 marzo 2024 ore 12:30

Un nuovo mezzo per il Nucleo Anc

La presentazione del mezzo

Presentato davanti al comune il furgone che servirà all'associazione anche nei casi di emergenza: "Sarà dotato di apparecchi radio multifrequenza"



PONSACCO — Un furgone adibito al trasporto di 9 persone che, grazie al contributo delle aziende del territorio, è stato presentato come nuovo mezzo del Nucleo dell'Associazione nazionale dei Carabinieri di Protezione Civile di Ponsacco.

"Predisporremo anche uno spazio per il trasporto dei cani da ricerca, ma anche per la formazione e per gli interventi operativi - ha spiegato Alessio Giani, responsabile regionale dell’unità cinofila – inoltre, il mezzo sarà dotato di apparecchi radio multifrequenziali e ponte adibito alla radio-emergenza, utilizzato da base operativa mobile, corredato di equipaggiato ed attrezzatura antincendio".

"Un ulteriore passo in avanti per il Nucleo - ha commentato il generale Angelo De Luca, coordinatore provinciale dell’Associazione nazionale dei Carabinieri - che va a rafforzare tutte le attività previste dallo statuto, per cui rivolgo il mio più sentito ringraziamento a coloro che hanno fattivamente contribuito".

Alla presentazione del nuovo mezzo ha partecipato anche la sindaca Francesca Brogi. "Una bella notizia per l’associazione e per tutta la nostra comunità - ha detto insieme all’assessora alla Protezione civile Roberta Lazzeretti - grazie ai volontari e alle volontarie che ogni giorno offrono il loro tempo e le loro competenze a supporto della collettività. Siamo orgogliosi, come amministrazione, di poter contare su una fitta rete di associazioni di volontariato che negli anni sono cresciute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità