Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 13:30
Una brochure per smaltire i rifiuti

L'Amministrazione celebra con un documento informativo la settimana europea per la riduzione dei rifiuti. Sarà consegnato ai ragazzi delle scuole
PONSACCO — Quella dal 21 al 29 novembre sarà la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti. Per l'occasione l’Amministrazione e l’Assessorato all’ambiente del Comune di Ponsacco hanno creato una brochure rivolta ai ragazzi e alle ragazze delle scuole di zona.
Il documento contiene informazioni sul tema della riduzione dei rifiuti e sul loro riutilizzo. Gli studenti avranno modo di apprendere molto: dalla legge delle quattro "R" (riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero) alle modalità di smaltimento di alcuni rifiuti particolari, come gli oli esausti, o trattamenti specifici come il compostaggio domestico.
Si tratta di una delle tante iniziative che il Comune svolge con gli alunni ponsacchini, durante l’anno scolastico, per lo scambio di buone pratiche e nell’ottica di un'azione di educazione ambientale, sempre più importante per la formazione di un senso civico nei ragazzi.
La brochure contine anche indicazioni su dove si trovano i punti per lo smaltimento dei vari rifiuti. Il documento è sacricabile dagli allegati
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI