Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Cronaca giovedì 07 luglio 2016 ore 10:53
Una veglia per Lorenzo e una preghiera per Sara
I giovani coinvolti nel drammatico incidente di martedì erano volontari nei Fratres. Il presidente Favilli ha annullato i primi tre giorni di festa
PONSACCO — Ricordi, ammirazione, incredulità, stima, lacrime. Una vita spezzata troppo presto e un'altra che sta lottando in queste ore. Ponsacco ha vissuto uno dei giorni più tristi degli ultimi anni. Nonostante il sole e il caldo una nube nera, piena di lacrime, è rimasta sospesa sopra il paese e sopra tutta la Valdera.
Basta scorrere la pagina fb di Lorenzo Malacarne per capire quanto il giovane, 18 anni, fosse conosciuto e ammirato. Nessun messaggio retorico, molti ricordi. Tanti amici che hanno postato foto insieme al ragazzo, abbracciati, sorridenti. Come se l'amore e l'affetto per Lorenzo dovessero essere dimostrati in fretta.
Nel frattempo Sara Cicciotto, la giovane che si trovava sullo scooter guidato da Lorenzo è ancora in gravi condizioni a Cisanello. La terza protagonista, la 23enne che ha travolto con una Lancia Y i due a bordo del motorino, si trova a casa, agli arresti domiciliari. Per lei si profila il reato di omicidio stradale con l'aggravante di essere stata trovata positiva all'alcol test.
L'incidente avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì è successo a circa 3-400 metri dal luogo di un altro incidente mortale che sconvolse la Valdera, quello di Linda Baglioni. Anche in quel caso si trattò di omicidio stradale con l'auto che travolse la barista di 37 anni.
Intanto il presidente dei Fratres Massimo Favilli ha convocato una veglia di preghiera per Sara e di ricordo per Lorenzo. L'incontro è per stasera alle 21,30 nella sede dei Fratres. Favilli ha anche annullato, dopo averne discusso col consiglio, i festeggiamenti dei donatori in programma l'8 il 9 e il 10 luglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI