comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Cronaca giovedì 07 luglio 2016 ore 10:53

Una veglia per Lorenzo e una preghiera per Sara

Lorenzo Malacarne

I giovani coinvolti nel drammatico incidente di martedì erano volontari nei Fratres. Il presidente Favilli ha annullato i primi tre giorni di festa



PONSACCO — Ricordi, ammirazione, incredulità, stima, lacrime. Una vita spezzata troppo presto e un'altra che sta lottando in queste ore. Ponsacco ha vissuto uno dei giorni più tristi degli ultimi anni. Nonostante il sole e il caldo una nube nera, piena di lacrime, è rimasta sospesa sopra il paese e sopra tutta la Valdera.

Basta scorrere la pagina fb di Lorenzo Malacarne per capire quanto il giovane, 18 anni, fosse conosciuto e ammirato. Nessun messaggio retorico, molti ricordi. Tanti amici che hanno postato foto insieme al ragazzo, abbracciati, sorridenti. Come se l'amore e l'affetto per Lorenzo dovessero essere dimostrati in fretta. 

Nel frattempo Sara Cicciotto, la giovane che si trovava sullo scooter guidato da Lorenzo è ancora in gravi condizioni a Cisanello. La terza protagonista, la 23enne che ha travolto con una Lancia Y i due a bordo del motorino, si trova a casa, agli arresti domiciliari. Per lei si profila il reato di omicidio stradale con l'aggravante di essere stata trovata positiva all'alcol test.

L'incidente avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì è successo a circa 3-400 metri dal luogo di un altro incidente mortale che sconvolse la Valdera, quello di Linda Baglioni. Anche in quel caso si trattò di omicidio stradale con l'auto che travolse la barista di 37 anni.

Intanto il presidente dei Fratres Massimo Favilli ha convocato una veglia di preghiera per Sara e di ricordo per Lorenzo. L'incontro è per stasera alle 21,30 nella sede dei Fratres. Favilli ha anche annullato, dopo averne discusso col consiglio, i festeggiamenti dei donatori in programma l'8 il 9 e il 10 luglio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità