Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 16:53

Uno sportello contro la ludopatia

Aperto anche a Ponsacco uno sportello contro la ludopatia, con segnalazioni, ascolto e percorso per uscire dal vortice del gioco d'azzardo



PONSACCO — Don Armando Zappolini si sa, non sta mai fermo e del contrasto al gioco d’azzardo ne ha fatto da anni un suo cavallo di battaglia.

Esattamente nel giugno 2017, presentò ed attivò nella canonica di Perignano lo sportello di ascolto per vittime della ludopatia .

Da quando il prete si è trasferito ha voluto creare lo stesso servizio anche nella sua nuova sede ed ora è attivo anche a Ponsacco, ogni giovedì dalle 16 alle 18 in piazza San Giovanni.

Il funzionamento dello sportello è affidato alla cooperativa sociale “Il Cammino” Onlus, di cui è presidente Matteo Lami, tramite il progetto “Mind the GAP”.

La Cooperativa Sociale opera tramite tre sportelli ed è operativa contro il gioco d’azzardo patologico anche a Pisa, ogni Mercoledì dalle 16 alle 18 in piazza San Ranieri 1, presso la “Cittadella della Solidarietà” in zona Cep .

Un vero aiuto alle vittime del gioco e alle loro famiglie che offre un percorso per uscire dal vortice della dipendenza.

Il servizio è gratuito ed aperto anche a coloro che risiedono fuori comune.

La Cooperativa offre ai richiedenti un servizio operativo tramite uno spazio di ascolto all’ interno delle sedi e poi con veri e propri sportelli di prima presa in carico e accompagnamento ai servizi.

L’accesso avviene tramite appuntamento attraverso telefonando al 366/3879780, scrivendo una mail all’indirizzo mindthegap.pisa@gmail.com, oppure tramite il sito o la pagina facebook della cooperativa.

La segnalazione può essere fatta dall’interessato o da un suo familiare. 

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità