Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ritorno di José Mourinho e il prezzo che deve pagare
Il ritorno di José Mourinho e il prezzo che deve pagare

Attualità mercoledì 01 ottobre 2025 ore 07:00

Via al servizio gratuito per smaltire le lettiere

I possessori di animali domestici potranno conferire anche le traversine al Centro di raccolta comunale di viale Europa senza costi aggiuntivi



PONSACCO — A partire dalla giornata di oggi, mercoledì 1° Ottobre, i residenti di Ponsacco potranno usufruire del nuovo servizio gratuito per il conferimento delle lettiere e traversine per animali domestici al Centro di raccolta comunale in viale Europa.

L'iniziativa, promossa dall’assessorato all’Ambiente, è stata pensata per rispondere alle esigenze delle numerose famiglie ponsacchine con animali e, contemporaneamente, per ottimizzare la gestione dei rifiuti urbani.

L'amministrazione del sindaco Gabriele Gasperini ha assicurato come il servizio non comporti costi aggiuntivi per l'utenza, poiché lo svuotamento dei contenitori dedicati rientra nelle normali attività di raccolta.

Per accedere al conferimento, i cittadini dovranno recarsi al Centro di raccolta e presentare la tessera sanitaria dell’intestatario dell'utenza Tari. La struttura è aperta il lunedì e il giovedì mattina, dalle 7 alle 13; il martedì, il mercoledì e il venerdì è aperta il pomeriggio, dalle 13 alle 19. Il sabato l'orario è spezzato, dalle 7,30 alle 13:,30 e dalle 14 alle 18, mentre la domenica il Centro rimane chiuso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli occhi elettronici sparsi per il territorio, compresi quelli in grado di leggere le targhe e il contesto: tutti i numeri del piano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Cronaca