Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA13°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovstal, il ministero della Difesa russo rilascia il video della resa degli ultimi soldati

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 16:22

"Vogliamo la verità su via Rospicciano"

Il Partito Democratico commenta l'assoluzione dell'ex sindaco Cicarelli e gli sviluppi della vicenda: "Legami imbarazzanti, la verità verrà a galla"



PONSACCO — Immobile di via Rospicciano: l'ex sindaco è stato assolto, il Pd locale se ne rallegra e chiede la verità. Per il Pd l'assoluzione di Cicarelli non basta. Altri elementi della vicenda chiedono chiarezza: per il Partito Democratico sono infatti emersi "legami quantomeno imbarazzanti tra i proprietari dell'immobile".

"È con grande piacere che apprendiamo la notizia del proscioglimento dall’accusa di concorso in abuso d’ufficio dell’ex sindaco Alessandro Cicarelli - scrivono dal Pd in una nota. - In un paese civile ci dovremmo aspettare le scuse pubbliche soprattutto da parte di chi, in rappresentanza di forze politiche di opposizione, ha infangato l'onorabilità del sindaco Cicarelli, ma dubitiamo che ciò avverrà".

Poi il Pd auspica l'assoluzione di altri due funzionari: "Confidiamo fiduciosi nel lavoro della magistratura affinché si possa arrivare presto all'assoluzione dei due funzionari comunali Antonio D’Auria e Alberto Turini relativamente al reato penale, dopo che quello amministrativo si è concluso senza che alcun risarcimento danni fosse imputato al Comune".

"È solo una questione di tempo - dichiara il Pd - e la verità verrà a galla e insieme a questa i veri colpevoli di questa vicenda. Vicenda che con il passare del tempo pare svelare un intreccio di rapporti poco trasparenti che se appurati risulterebbero estremamente gravi".

"Una battaglia come questa per il rispetto della legalità è una questione trasversale che va nell'interesse della nostra comunità, per questo motivo non ci stanchiamo di chiedere a tutti, anche alle forze politiche di minoranza che fino ad oggi si sono schierate al fianco della Futura Immobiliare, di stare al fianco dell’Amministrazione Comunale nell'accertamento della verità" concludono dal Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Peccioli, nella strada che costeggia il lago della Piappina. Richiesto l'intervento anche dell'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Cronaca