Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 18:08

"A Gello parlano i fatti"

Un cantiere nell'area di Gello

L'assessore alle opere pubbliche Matteo Franconi risponde alle recenti critiche del M5S. "La frazione non è mai stata considerata di serie B"



PONTEDERA — "Gello non è una frazione di serie di B". Lo dicevano i 5 Stelle per attaccare l'Amministrazione e ora lo ribadisce l'assessore alle opere pubbliche Matteo Franconi, stavolta per difenderla. Per l'assessore "I fatti parlano chiaro".

Le accuse dei 5 Stelle riguardavano l'attenzione - a loro dire scarsa - riservata all'area dal Pd nel proprio programma. Il Movimento 5 Stelle chiedeva inoltre perché un'azienda privata (la Ecoacciai) avesse deciso di realizzare il centro aggregativo con soldi propri. 

Franconi rispedisce le accuse al mittente: "E' una buona notizia sia per la frazione che per la città intera il fatto che aziende private come la Ecoacciai contribuiscano alla cosa comune. Anzi, allargo l'invito ad altre aziende, sia del polo ambientale che siaute altrove, a seguire l'esempio virtuoso di Ecoacciai. Per la prima volta la frazione, grazie a una comunione di intenti fra parrocchia, Amministrazione e un'azienda, avrà un punto aggregativo costante, che prima non c'era".

Franconi elenca poi le opere compiute in zona: "Dimostrano - sottolinea l'assessore - che non abbiamo mai trascurato la zona. Ricordo ade sempio il cantiere già concluso nel cimitero, le gare per l'assegnazione dei lavori pubblici, come l'illuminazione e l'asfaltatura in via delle Calende, o via dei Panieracci sistemata in accordo con il Comune di Ponsacco, mentre la scuola nuova di Santa Lucia è un riferimento per la frazione di Gello."

"Ricordo infine, per quanto riguarda la zona industriale - aggiunge Franconi - che i lavori per la sistemazione dell'asfalto e delle piste ciclabili dovrebbero riprendere a breve".

Quindi l'attenzione sul tema ambientale: "Siamo stati i primi a chiedere un monitoraggio - afferma Franconi. - Ad oggi la nostra centralina si trova in centro città, stiamo valutando se adeguarla per il monitoraggio a Gello. Alla questione - assicura l'assessore - sarà rivolta massima attenzione insieme agli organismi preposti, Arpat ed Usl".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità