Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 09:17

A scuola di viaggi spaziali con Mr Mitchell

Liceo Montale e istituto Gandhi ospiteranno due conferenze-dibattito con lo scienziato e scrittore americano David Mitchell



PONTEDERA — Due dibattiti per parlare di cosmo, di viaggi spaziali, scienza e telecomunicazioni: domani, venerdi 27 novembre, dalle 9,15 alle 10,45 nell'aula Costellazioni del Liceo Montale, e dalle 11 alle 12,30 all'istituto Gandhi di Pontedera, saranno organizzate due conferenze-dibattito con lo scienziato e scrittore americano David Mitchell.

Esperto di telecomunicazioni, realtà virtuale e viaggi spaziali, Mr Mitchell è stato premiato dall'Agenzia spaziale americana Nasa per il suo lavoro Lunar Teleoperations Model 1: planetary rover command, control and communication systems. 

Da anni Mitchell si occupa di divulgazione scientifica, partecipando a conferenze e meeting e anche attraverso un programma radiofonico molto noto in California.

L'incontro sarà ovviamente in inglese, ma una ex-allieva del Liceo Linguistico, Giulia C., adesso studentessa di Mediazione linguistica a Firenze, farà da interprete per il pubblico presente.

Tanti gli studenti che saranno coinvolti in un affascinante viaggio nello spazio, "guidato" dallo scienziato americano: dai bambini di quinta elementare (che da giorni stanno preparando domande in inglese) fino agli studenti liceali maturandi del Montale, che avranno l'opportunità di svolgere una lezione di scienze in inglese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Municipale, grazie alle immagini delle telecamere di piazza della Vittoria, ha sanzionato un uomo che ha causato il danneggiamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca