Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ponte crollato sull'autostrada di Valencia con le auto sospese nel vuoto
Il ponte crollato sull'autostrada di Valencia con le auto sospese nel vuoto

Elezioni giovedì 16 maggio 2024 ore 12:00

Pontedera A Sinistra coi lavoratori Biancoforno

Denise Ciampi

La candidata sindaca Ciampi si schiera con i sindacati e i dipendenti: "Serve invertire un trend di ascolto esclusivo delle imprese"



PONTEDERA — Le vicende legate alla vertenza del lavoratori della Biancoforno di Fornacette entrano anche nella campagna elettorale di Pontedera. Al fianco dei primi, infatti, si è schierata la lista Pontedera A Sinistra, che ha espresso la propria vicinanza.

"Pur trattandosi di un’attività produttiva non ricadente nel territorio comunale di Pontedera - hanno spiegato dalla lista - per la particolarità delle rivendicazioni espresse, la protesta ha tutta la nostra attenzione. Il mondo del lavoro e il rispetto dei diritti sindacali devono entrare in modo forte nell’agenda politica del territorio nel suo insieme".

"Non entriamo nel merito specifico delle rivendicazioni sindacali, sulla quali non abbiamo motivo di dubitare e ci auguriamo possano essere risolte in tempi brevi - hanno aggiunto - ma poniamo l’accento sulla necessità che la politica locale si faccia garante, nel limite delle proprie competenze, di mantenere alta l’attenzione sui diritti delle maestranze, sostenendo con forza la presenza costante nelle attività produttive degli ispettori del lavoro e ponendo ascolto a quanto viene denunciato dai rappresentanti dei lavoratori".

Sul tema è intervenuta direttamente anche la candidata sindaca, Denise Ciampi. "La nostra lista si è posta l'obiettivo di avere una profonda relazione con il mondo sindacale - ha commentato - invertendo una tendenza che vede nella politica un ascolto quasi esclusivo del mondo imprenditoriale; con questo non intendiamo chiudere alle relazioni col mondo dell’impresa e alle sue esigenze, ma vorremmo si potesse dialogare partendo dalla necessaria attenzione al rispetto dei diritti dei lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella rinnovata piazza della Repubblica ha aperto i battenti la pasticceria degli imprenditori Antonio Alario e Gaetano Bruno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità