Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:PONTEDERA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Hamas pubblica un video di Yarden Bibas: il padre del piccolo Kfir in lacrime mentre apprende la morte della famiglia

Cultura giovedì 01 dicembre 2022 ore 16:45

A Villa Crastan un libro per Grigò

L'esterno di Villa Crastan

Con ospiti d'eccezione, Pina Melai presenta il suo libro che racconta i 30 anni di attività della bottega di Grigò, artista di fama internazionale



PONTEDERA — Le porte di Villa Crastan riaprono per la presentazione del libro "Una bottega d'arte a Pontedera", opera della pontederese Pina Melai, critico dell'arte, che ha raccontato così la vita di un artista molto conosciuto in città.

Si tratta di Paolo Grigò, che per oltre 30 anni ha vissuto e lavorato proprio a Pontedera e dintorni. Diplomato all'Istituto statale d'Arte di Cascina, Grigò si è dedicato all'arte e alla scultura, realizzando opere che hanno raggiunto anche Francia e Stati Uniti.

Insieme all'autrice, sabato 3 Dicembre alle 17, ci saranno Lodovico Gierut, critico d’arte e giornalista, e Marilena Cheli Tomei, storica e saggista, con contributi significativi per la parte in lingua inglese a cura di Iva Maria Mei e per le immagini e video a cura della fotografa Margherita Gagliardi.

Durante l'evento, che gode del patrocinio del Comune, sarà documentata la lunga esperienza di un luogo unico di produzione artistica contemporanea, con radici legate all’idea dell’antica bottega rinascimentale, che ha travalicato i confini internazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo tanti anni a servizio della comunità francescana locale, Frà Moses Agent ricoprirà un nuovo incarico. Il sindaco gli ha consegnato una targa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità