
Un uomo ruba a un bambino il cappellino regalato da Majchrzak sugli spalti degli Us Open: indignazione sui social

Cronaca sabato 30 agosto 2025 ore 07:00
Addio Francesca, un pezzo di storia della Fondazione Charlie

Lavorava nell'ente che gestisce le attività del numero verde dedicato ai giovani sin dalla sua nascita: il ricordo della Fondazione e del Comune
PONTEDERA — Se n'è andata a 62 anni Francesca Barberi, uno dei volti storici della Fondazione Charlie Telefono Amico, dove ha lavorato per oltre 25 anni.
Ed è proprio dall'ente che si occupa dal 1997 delle attività del numero verde Charlie Telefono Amico, a sostegno dei più giovani, che è arrivato il ricordo di Francesca dopo la sua scomparsa. "Brillante, delicata, gentile, intelligente, libera, bella, generosa, sorridente, accogliente, appassionata - hanno scritto dalla Fondazione - non basterebbero tutti gli aggettivi e tutte le parole del mondo per descrivere la traccia meravigliosa che hai lasciato in tutti noi e nella storia di Charlie, per cui sei stata semplicemente fondamentale".
"Il vuoto che sentiamo è immenso, come lo è l'amore con cui ti ricorderemo sempre - hanno aggiunto - porteremo avanti la nostra missione comune, con la passione e la determinazione che tu le hai sempre dedicato, anche nei momenti più difficili. Ciao Francesca, grazie infinitamente di tutto".
"Il Comune di Pontedera si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa di Francesca Barberi, anima dei progetti e della relazioni sul territorio della Fondazione Charlie - hanno scritto invece dall'amministrazione comunale - Francesca, impegnandosi in prima persona, ha percorso negli anni con Charlie un cammino straordinario di aiuto verso il prossimo, consolidando la presenza e l'attività della Fondazione".
Barberi lascia i figli Francesco, Giulia e Martina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI