Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Cronaca giovedì 03 febbraio 2022 ore 19:00

Addio a una stimata docente di lettere

La chiesa dei Frati Cappuccini di Pontedera

È scomparsa la professoressa Argelli, per anni insegnante in vari istituti tra Pontedera, Montopoli e San Miniato. Era sorella di Giorgio, noto medico



PONTEDERA — Se n’è andata la professoressa Laura Argelli, docente di lettere, latino e greco molto conosciuta a Pontedera per aver insegnato a tantissimi studenti e sorella di Giorgio, medico chirurgo per oltre 40 anni all’ospedale Lotti, anch’egli scomparso nel 2017.

Avrebbe compiuto 90 anni quest'anno la professoressa Argelli, che nel corso della sua vita lavorativa ha avuto modo di insegnare all'istituto magistrale Isidoro Falchi di Montopoli in Val d'Arno e a San Miniato. Dopodiché, ha insegnato per molti anni all'istituto delle Mantellate a Pontedera, in prossimità del Duomo. Infine, ha ricoperto la cattedra anche al liceo scientifico XXV Aprile.

Per anni è stata impegnata anche nell'associazione di Cultura classica di Pontedera, che da anni organizza il Certamen, il concorso di traduzione dalla lingua latina dedicato agli studenti.

A ricordarla, oltre alle numerose testimonianze di affetto e vicinanza di queste ore, è stata Grazia Taliani, moglie del fratello Giorgio e già professoressa di geografia economica al Fermi, attualmente pittrice e incisore, con uno studio d'arte in Val di Cava, a Ponsacco. 

Il funerale della professoressa Argelli si terrà sabato 5 Febbraio alle 15,30 alla chiesa dei Frati Cappuccini in via Diaz.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rischio idrogeologico e idraulico anche nei Comuni del territorio dopo le piogge continue degli ultimi giorni. Giani: "Protezione Civile in allerta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport