Attualità lunedì 05 agosto 2024 ore 13:30
Agosto non manda in ferie le asfaltature
In corso i ripristini finanziati da Open Fiber dopo l'installazione della fibra. Belli: "Altri sono dovuti per i lavori sulla rete gas e le tubature"
PONTEDERA — A breve si concluderanno i lavori di ripristino, finanziati da Open Fiber, la società che si occupa dell'installazione della fibra ottica in giro per l'Italia. Quindi, cominceranno nuovi cantieri, con il medesimo obiettivo: proseguire con le asfaltature previste e annunciate ormai 4 mesi fa.
"I ripristini sono in fase conclusiva su via Manzoni e via Gorizia, dopodiché resteranno pochi altri metri quadrati da terminare tra via XXIV Maggio, per farci trovare pronti agli inizi del nuovo anno scolastico - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - tra fine Agosto e inizio Settembre entreremo dentro alle varie zone del quartiere".
Ulteriori ripristini, comunque, sono previsti anche in altre zone della città. "Dobbiamo ancora chiudere la gran parte dei ripristini, dovuti e finanziati da Enel sul quartiere Bellaria e Galimberti - ha detto - molti altri ripristini finanziati da 2i Rete Gas in centro e di nuovo Bellaria, mentre mancano ancora quasi tutti i ripristini dovuti da Acque Spa per il quartiere di Fuori del Ponte. Infine, abbiamo pronti circa 500mila euro sui capitoli comunali da programmare".
"Dalla prossima settimana, invece, chiuderemo i due appalti, da 400mila euro totali, finanziati dal Comune per via Guerrazzi - ha concluso - a seguire, ci saranno via delle Case Bianche a Treggiaia e alcuni tratti sulla frazione di Montecastello".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI