Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato

Attualità lunedì 05 agosto 2024 ore 13:30

Agosto non manda in ferie le asfaltature

In corso i ripristini finanziati da Open Fiber dopo l'installazione della fibra. Belli: "Altri sono dovuti per i lavori sulla rete gas e le tubature"



PONTEDERA — A breve si concluderanno i lavori di ripristino, finanziati da Open Fiber, la società che si occupa dell'installazione della fibra ottica in giro per l'Italia. Quindi, cominceranno nuovi cantieri, con il medesimo obiettivo: proseguire con le asfaltature previste e annunciate ormai 4 mesi fa.

"I ripristini sono in fase conclusiva su via Manzoni e via Gorizia, dopodiché resteranno pochi altri metri quadrati da terminare tra via XXIV Maggio, per farci trovare pronti agli inizi del nuovo anno scolastico - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - tra fine Agosto e inizio Settembre entreremo dentro alle varie zone del quartiere".

Ulteriori ripristini, comunque, sono previsti anche in altre zone della città. "Dobbiamo ancora chiudere la gran parte dei ripristini, dovuti e finanziati da Enel sul quartiere Bellaria e Galimberti - ha detto - molti altri ripristini finanziati da 2i Rete Gas in centro e di nuovo Bellaria, mentre mancano ancora quasi tutti i ripristini dovuti da Acque Spa per il quartiere di Fuori del Ponte. Infine, abbiamo pronti circa 500mila euro sui capitoli comunali da programmare".

"Dalla prossima settimana, invece, chiuderemo i due appalti, da 400mila euro totali, finanziati dal Comune per via Guerrazzi - ha concluso - a seguire, ci saranno via delle Case Bianche a Treggiaia e alcuni tratti sulla frazione di Montecastello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 70 anni è stato denunciato dalla Municipale per aver sottratto il borsello a una donna che stava facendo spesa in piazza del Mercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità