QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 06:30

Al Duomo un incontro per la pace

L'evento interreligioso di lunedì 30 gennaio è promosso da Azione Cattolica, Caritas Pontedera, Centro Ecumenico di Agliati e Tavola della Pace



PONTEDERA — Un incontro interreligioso per la pace per testimoniare l'impegno perché mai il nome di Dio può giustificare la violenza. Lo organizzano per lunedì 30 gennaio alle 18,30 davanti al Duomo l'Azione Cattolica, la Caritas di Pontedera, il Centro Ecumenico e Interreligioso di Agliati e con la Tavola della Pace e della Cooperazione.

L'iniziativa prende spunto dal messaggio di Papa Francesco per la 50esima Giornata mondiale della Pace dal titolo: “La nonviolenza: stile di una politica per la pace” ed in particolare dalla condivisione dell'appello contro ogni fanatismo o integralismo religioso, che possono fomentare il terrorismo e la guerra.

Il ritrovo è alle 18,30 davanti al duomo cittadino per la recita di invocazioni per la pace da parte dei rappresentanti religiosi presenti, quindi l'incontro proseguirà nei locali della Saletta “Carpi” in via Valtriani con una serie di commenti e riflessioni sul tema e si concluderà all'Oratorio San Luigi con un semplice momento conviviale. L'appuntamento non vuole infatti rimanere un episodio isolato, ma rappresentare l'avvio di un cammino condiviso di impegno comune delle tradizioni religiose e degli uomini di buona volontà per una convivenza pacifica e cordiale.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca