Attualità mercoledì 11 dicembre 2024 ore 07:00
Al Fermi un incontro con Giovanni Impastato
Fratello di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978, sarà al centro di un'iniziativa cui parteciperà anche don Armando Zappolini e Arci Valdera
PONTEDERA — All'istituto "Fermi" di Pontedera, nella mattinata di sabato 14 Dicembre, gli studenti e le studentesse potranno incontrare Giovanni Impastato, fratello minore di Peppino, giornalista e attivista ucciso dalla mafia nel 1978.
Giovanni Impastato ha raccolto l'eredità di Peppino portando avanti la lotta che il fratello, coraggiosamente, aveva cominciato ad intraprendere. È tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, impegnata nella sensibilizzazione e nel contrasto alla criminalità organizzata.
Dopo un ricevimento in Comune, Impastato incontrerà appunto i giovani dell'istituto pontederese nell'aula magna della scuola, raccontando in prima persona la battaglia portata avanti in nome della verità e della legalità.
Insieme a Giovanni Impastato parteciperà all'iniziativa don Armando Zappolini, da anni impegnato nell'associazione Libera, mentre Arci Valdera presenterà il progetto "Operazione Bene Comune".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI