Attualità domenica 06 ottobre 2024 ore 09:30
Al Palp le opere del Premio Gronchi
Inaugurata l'esposizione di 65 opere parte al concorso organizzato dal Nucleo di Acli Arte e Spettacolo dedicato al presidente della Repubblica
PONTEDERA — Al via la mostra delle opere del Premio di Arti Visive "Giovanni Gronchi", organizzato come da tradizione dal Nucleo "Gronchi" di Pontedera Acli Arte e Spettacolo, con la collaborazione del Comune e della Fondazione per la Cultura Pontedera, oltre che il patrocinio della Regione e della Provincia.
Alla 29esima edizione del concorso, dedicato a , hanno risposto 43 artisti, provenienti da tutta la Toscana, ma anche da Sicilia, Piemonte, Abruzzo e Liguria. Non solo: uno degli artisti arriva direttamente dalla Colombia.
La mostra di 65 opere in gara - in totale sono 67 - sarà visitabile al Palp di Pontedera sino al 19 Ottobre, quando si terrà la premiazione: per il primo premio il riconoscimento sarà di di mille euro, mentre sono previsti altri premi speciali e uno, nello specifico, riservato ai giovani.
All'inaugurazione della mostra, oltre all'ex governatore della Misericordia Renato Lemmi, per il Nucleo "Gronchi", hanno partecipato anche l'assessore alla Cultura Francesco Mori e l'assessora regionale all'Istruzione Alessandra Nardini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI