Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA21°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità domenica 06 ottobre 2024 ore 09:30

Al Palp le opere del Premio Gronchi

L'inaugurazione al Palp

Inaugurata l'esposizione di 65 opere parte al concorso organizzato dal Nucleo di Acli Arte e Spettacolo dedicato al presidente della Repubblica



PONTEDERA — Al via la mostra delle opere del Premio di Arti Visive "Giovanni Gronchi", organizzato come da tradizione dal Nucleo "Gronchi" di Pontedera Acli Arte e Spettacolo, con la collaborazione del Comune e della Fondazione per la Cultura Pontedera, oltre che il patrocinio della Regione e della Provincia.

Alla 29esima edizione del concorso, dedicato a , hanno risposto 43 artisti, provenienti da tutta la Toscana, ma anche da Sicilia, Piemonte, Abruzzo e Liguria. Non solo: uno degli artisti arriva direttamente dalla Colombia.

La mostra di 65 opere in gara - in totale sono 67 - sarà visitabile al Palp di Pontedera sino al 19 Ottobre, quando si terrà la premiazione: per il primo premio il riconoscimento sarà di di mille euro, mentre sono previsti altri premi speciali e uno, nello specifico, riservato ai giovani.

All'inaugurazione della mostra, oltre all'ex governatore della Misericordia Renato Lemmi, per il Nucleo "Gronchi", hanno partecipato anche l'assessore alla Cultura Francesco Mori e l'assessora regionale all'Istruzione Alessandra Nardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un traguardo speciale per Marica e Marta: ieri hanno discusso le loro tesi all'università di Pisa conseguendo entrambe la laurea a pieni voti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità