Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 12 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump sull'Iran: «La guerra finirà molto presto, probabilmente dopo le elezioni di Midterm»
Trump sull'Iran: «La guerra finirà molto presto, probabilmente dopo le elezioni di Midterm»

Attualità Domenica 06 Ottobre 2024 ore 09:30

Al Palp le opere del Premio Gronchi

L'inaugurazione al Palp

Inaugurata l'esposizione di 65 opere parte al concorso organizzato dal Nucleo di Acli Arte e Spettacolo dedicato al presidente della Repubblica



PONTEDERA — Al via la mostra delle opere del Premio di Arti Visive "Giovanni Gronchi", organizzato come da tradizione dal Nucleo "Gronchi" di Pontedera Acli Arte e Spettacolo, con la collaborazione del Comune e della Fondazione per la Cultura Pontedera, oltre che il patrocinio della Regione e della Provincia.

Alla 29esima edizione del concorso, dedicato a , hanno risposto 43 artisti, provenienti da tutta la Toscana, ma anche da Sicilia, Piemonte, Abruzzo e Liguria. Non solo: uno degli artisti arriva direttamente dalla Colombia.

La mostra di 65 opere in gara - in totale sono 67 - sarà visitabile al Palp di Pontedera sino al 19 Ottobre, quando si terrà la premiazione: per il primo premio il riconoscimento sarà di di mille euro, mentre sono previsti altri premi speciali e uno, nello specifico, riservato ai giovani.

All'inaugurazione della mostra, oltre all'ex governatore della Misericordia Renato Lemmi, per il Nucleo "Gronchi", hanno partecipato anche l'assessore alla Cultura Francesco Mori e l'assessora regionale all'Istruzione Alessandra Nardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno