Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:03 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione

Attualità Mercoledì 22 Ottobre 2025 ore 12:15

Al Poliedro i programmi di studio all'estero di Intercultura

L'associazione attiva nella mobilità internazionale presenta le possibilità per l'anno scolastico 2026/2027: ci sono oltre mille borse di studio



PONTEDERA — Un programma di mobilità internazionale dedicato a studenti e studentesse delle scuole superiori che, ormai, va avanti da oltre mezzo secolo. Si tratta di Intercultura, che per l'anno scolastico 2026/2027 ha aperto alle domande per permettere a chi è nato tra il 1° Luglio 2008 e il 31 Agosto 2011 di frequentare un periodo di studio in un istituto scolastico all'estero.

Per l'anno scolastico in corso, l'associazione che cura il programma ha collocato oltre 1.550 adolescenti italiani in più di 50 destinazioni nel mondo. Come durata, si va dai due mesi all'intero anno scolastico. Ci sono anche delle borse di studio, dedicate ai nuclei familiari con un Isee inferiore a 40mila euro: il valore di quelle stanziate attualmente è di oltre 7 milioni di euro.

Un'occasione unica che l'associazione Intercultura presenterà agli studenti e alle studentesse interessate al Centro Poliedro di Pontedera, in piazza Berlinguer, nella giornata di sabato 25 Ottobre alle 17.

"L’appuntamento sarà l’occasione per scoprire come partecipare ai programmi di studio all’estero e come poter accedere alle oltre mille borse di studio a disposizione - hanno spiegato dall'associazione - le iscrizioni al concorso per l’anno scolastico 2026-2027 sono aperte fino al 10 Novembre e le destinazioni spaziano dall’Europa alle Americhe, dall’Asia all’Oceania, con nuovi programmi in Spagna, Panama e Honduras e partenze a Gennaio 2027 per Argentina, Canada, Giappone, Sudafrica e altri Paesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno la Polizia Municipale ha comminato sanzioni che sfiorano i 5mila euro. Fatticcioni: "Gesti che non tolleriamo, incrementeremo i controlli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità