Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 15 settembre 2023 ore 17:00

Al Teatro è un'Era d'Amore per 4 serate

Il Teatro Era di Pontedera

Dal 22 al 25 Settembre una rassegna teatrale con nomi prestigiosi: da Sonia Bergamasco a Silvio Orlando, ma anche Rocco Papaleo e Pierdante Piccioni



PONTEDERA — Non poteva esserci titolo più azzeccato per la nuova rassegna del Teatro della Toscana per il Teatro Era, che dal 22 al 25 Settembre ospiterà "Un'Era d'Amore", il progetto con direzione artistica proprio di Marco D'Amore, attore, regista e sceneggiatore noto per la sua partecipazione nella serie di Gomorra. Alla direzione di D'Amore si unirà la drammaturgia di Michele Santeramo, autore di moltissimi testi teatrali. 

Pensato in un prologo e tre atti unici, il progetto comincerà appunto il 22 Settembre, con la partecipazione di Pierdante Piccioni, il medico che ha ispirato la serie tv della RAI Doc, nelle tue mani con Luca Argentero

Per l'occasione, Piccioni dialogherà con Pierangelo Sapegno, scrittore e giornalista di lungo corso a La Stampa, è stato coautore proprio con il primo del libro In prima linea (Mondadori). A moderare, invece, sarà Paolo Di Giannantonio, volto noto del giornalismo italiano e, a lungo, conduttore del TG1.

Marco D'Amore

Michele Santeramo

I tre atti unici in prima nazionale, liberamente ispirati ai protagonisti del Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, faranno invece vivere i fantasmi, nuovi e rigenerati, di Rossana con Sonia Bergamasco il 23 Settembre, di Cristiano con Rocco Papaleo il 24 Settembre e, infinem di Cirano con Silvio Orlando il 25 Settembre. 

Sonia Bergamasco

Rocco Papaleo

Silvio Orlando

Inoltre, tutte le sere dalle 19 nel foyer del Teatro Era, il bar Gab banco&gusto dedicherà una degustazione al personaggio della serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica