Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 15 settembre 2023 ore 09:30

Eco-Incontri, Saviano a Teatro Era è sold out

Roberto Saviano

Lo scrittore e giornalista napoletano apre il nuovo ciclo organizzato da Ecofor Service per la divulgazione e il confronto sui temi ambientali



PONTEDERA — È tutto pronto per la lectio magistralis di Roberto Saviano, giornalista e scrittore famoso per le sue campagne contro la camorra e la criminalità organizzata, che si terrà domani sera, sabato 16 Settembre, al Teatro Era di Pontedera a partire dalle 18,30.

Durante la presentazione dell'iniziativa, il presidente di Ecofor Service Antonio Pasquinucci ha annunciato che l'incontro con Saviano sarà il primo di una serie di Eco-Incontri, il ciclo di appuntamenti già sperimentato da Novembre a Maggio scorsi e dedicato alla divulgazione e alla sensibilizzazione sui temi ambientali

Saviano, durante la serata, si concentrerà soprattutto sul tema della "Terra dei fuochi", un'area vastissima e intossicata dai roghi, dove non era più possibile coltivare e per la quale, già nel 1994, Legambiente coniò il neologismo ecomafie.

Per l'incontro, nonostante l'ampissima disponibilità di posti, circa 500, si è registrato il tutto esaurito dopo pochi giorni dal lancio. Per questo, è possibile mettersi in lista d'attesa, ma non è ovviamente garantito che ciò possa assicurare l'ingresso al teatro. 

I prossimi appuntamenti già calendarizzati da Ecofor sono quelli del 21 Ottobre, con lo scrittore Paolo Giordano e il giornalista Filippo Solibello, e del 25 Novembre, con il comico Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e il botanico e saggista Stefano Mancuso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Presentazione del nuovo ciclo degli Eco-Incontri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica