Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA20°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse

Attualità venerdì 15 settembre 2023 ore 09:30

Eco-Incontri, Saviano a Teatro Era è sold out

Roberto Saviano

Lo scrittore e giornalista napoletano apre il nuovo ciclo organizzato da Ecofor Service per la divulgazione e il confronto sui temi ambientali



PONTEDERA — È tutto pronto per la lectio magistralis di Roberto Saviano, giornalista e scrittore famoso per le sue campagne contro la camorra e la criminalità organizzata, che si terrà domani sera, sabato 16 Settembre, al Teatro Era di Pontedera a partire dalle 18,30.

Durante la presentazione dell'iniziativa, il presidente di Ecofor Service Antonio Pasquinucci ha annunciato che l'incontro con Saviano sarà il primo di una serie di Eco-Incontri, il ciclo di appuntamenti già sperimentato da Novembre a Maggio scorsi e dedicato alla divulgazione e alla sensibilizzazione sui temi ambientali

Saviano, durante la serata, si concentrerà soprattutto sul tema della "Terra dei fuochi", un'area vastissima e intossicata dai roghi, dove non era più possibile coltivare e per la quale, già nel 1994, Legambiente coniò il neologismo ecomafie.

Per l'incontro, nonostante l'ampissima disponibilità di posti, circa 500, si è registrato il tutto esaurito dopo pochi giorni dal lancio. Per questo, è possibile mettersi in lista d'attesa, ma non è ovviamente garantito che ciò possa assicurare l'ingresso al teatro. 

I prossimi appuntamenti già calendarizzati da Ecofor sono quelli del 21 Ottobre, con lo scrittore Paolo Giordano e il giornalista Filippo Solibello, e del 25 Novembre, con il comico Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e il botanico e saggista Stefano Mancuso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Presentazione del nuovo ciclo degli Eco-Incontri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport