Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Lunedì 13 Novembre 2017 ore 13:55

Al via il corso per volontari ospedalieri

Avo Pontedera

L'associazione Avo ha in programma un percorso gratuito per la formazione di nuovi volontari di corsia. Il primo appuntamento questa sera



PONTEDERA — Inizia stasera il XXIV Corso di formazione per volontari ospedalieri organizzato dall’Avo di Pontedera per preparare al servizio le persone che desiderano offrire presenza e aiuto ai ricoverati in ospedale. 

Il corso è destinato sia ai volontari già in servizio (non si finisce mai di imparare) sia a coloro che per la prima volta si avvicinano a questa esperienza di volontariato. L’ Associazione Volontari Ospedalieri, che a livello nazionale vanta un’esperienza di circa 45 anni, è ben consapevole che la presenza vicino ai malati ricoverati in ospedale richieda una specifica preparazione e un continuo aggiornamento culturale: ecco il perché dei Corsi di formazione.

Il primo appuntamento è per questa sera, lunedì 13 novembre, alle 21,15 al centro Il Poliedro di piazza Berlinguer a Pontedera. Tema: “Che cosa è l’Avo: struttura, finalità, valori e decalogo”. Relatrice: Ilaria Gatto, vicepresdiente Avo Toscana.

La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti. Il Corso proseguirà per altri 4 lunedì consecutivi, fino all’11 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità