Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 13 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Atalanta-Roma, l'invasione di campo del tifoso dopo il gol di Sulemana e la rabbia di Mile Svilar
Atalanta-Roma, l'invasione di campo del tifoso dopo il gol di Sulemana e la rabbia di Mile Svilar

Attualità giovedì 15 dicembre 2022 ore 08:30

Al XXV Aprile è protesta per le aule al freddo

Il liceo XXV Aprile a Pontedera

Le manifestazioni contro le temperature rigide all'interno delle superiori si spostano nel villaggio scolastico, coinvolgendo classico e scientifico



PONTEDERA — Come al "Montale" qualche giorno fa, la protesta contro il freddo in aula arriva anche al liceo XXV Aprile di Pontedera, sia tra gli studenti del classico, sia tra quelli dello scientifico.

Da un paio di giorni, infatti, ragazzi e ragazze stanno protestando contro le temperature gelide che si registrano nelle aule, colpa non solo del freddo di Dicembre, ma anche di una caldaia che stenta a fare il proprio lavoro.

Così, alla fine, gli studenti hanno deciso di non entrare a far lezione, ultimo atto di una protesta che, per la verità, è ormai una costante ricorrente nella stagione invernale. E che stavolta è stata appoggiata anche dai genitori rappresentati d'istituto.

La Provincia di Pisa, dal canto suo, ha annunciato di aver attivato le procedure necessarie per il ripristino delle temperature adeguate allo svolgimento delle lezioni. Nei prossimi giorni i tecnici continueranno a lavorare per la risoluzione del problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chi stava percorrendo la provinciale, all'incrocio con via pian di Roglio, ha segnalato la presenza di un mezzo fermo nel bel mezzo della rotonda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca