Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca domenica 03 novembre 2019 ore 10:48

Allagamenti nelle frazioni e campi come risaie

La pioggia è iniziata a cadere su Pontedera attorno alle 18 di ieri e, salvo qualche breve interruzione, è proseguita fin verso le 3 di notte



PONTEDERA — Nel giro di nove ore - dalle 18 di ieri, sabato 2 novembre, alle 3 di oggi, domenica 3 - sono caduti su Pontedera e frazioni quasi 60 mm di pioggia. Anche se non particolarmente intensa, questa precipitazione ha provocato allagamenti di strade e campi, soprattutto attorno alle frazioni di Santa Lucia, La Borra, Montecastello e Il Romito, così come a Val di Cava e in alcune aree di Ponsacco e di Fornacette, nel comune di Calcinaia, dove resta chiuso il sottopasso di via Maremmana, al confine con Pontedera.

Terminata la pioggia gli allagamenti delle strade sono rapidamente scomparsi, mentre i fossi appaiono al colmo e molti campi ancora allagati, quasi fossero risaie. I cittadini di Montecastello e Treggiaia hanno dovuto fare i conti anche con una interruzione idrica, che i tecnici di Acque hanno risolto attorno alle 12 di oggi.


Durante la tarda serata di ieri a Santa Lucia sono stati segnalati ristagni d'acqua e tratti allagati in via Santa Lucia nord e in via Santa Lucia sud. Al Romito la maggior criticità in via Einstein, dove sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Alla Borra allagamenti in via della Cartiera e via del Molino. In località Castelline segnalati ristagni d'acqua e tratti allagati in via di Montecastello. Altri allagamenti di strade in viale Europa, nei pressi della rotatoria alla Bellaria, in via Sarzanese di fronte al cimitero, e in via Maremmana, dove come detto il sottopasso al confine con il comune di Calcinaia è stato chiuso.

Le foto si riferiscono ai campi attorno al campo sportivo del Romito.


Nuove precipitazioni, anche a carattere temporalesco, sono attese a partire dal primo pomeriggio.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità