Cronaca lunedì 18 novembre 2019 ore 16:30
Allerta declassata, martedì scuole aperte

Dalla sala regionale della protezione civile hanno constatato il miglioramento delle condizioni meteo. Franconi annuncia: "Scuole aperte"
PONTEDERA — L'emergenza a Pontedera, Pisa e in Valdera per la piena dell’Arno è passata. Dalle 13,30 infatti la Protezione Civile ha emesso un nuovo bollettino per rischio idraulico che declassa da rossa a gialla la criticità dell’allerta meteo, fino alle 23.59 di oggi lunedì.
Il maltempo però prosegue, è infatti prevista una nuova allerta gialla per pioggia e temporali da oggi, lunedì, fino alle 23.59 di martedì.
Per quanto riguarda la viabilità in Valdera i ponti erano tutti aperti tranne uno, quello di Calcinaia. Dal municipio aspettavano il declassamento dell'allerta per la riapertura. Quindi adesso da Oltrarno al capoluogo il ponte è riaperto.
Matteo Franconi ha comunicato con i cittadini con il sistema di telefonate Alert system rendendo noto che, stante il declassamento dell'allerta, domani le scuole saranno aperte e anche tutti i servizi chiusi oggi, ripristinati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI