Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tu vuo’ fa’ l’Americano e l’Albanese. Conte-Zelig in politica estera
Tu vuo’ fa’ l’Americano e l’Albanese. Conte-Zelig in politica estera

Attualità lunedì 05 giugno 2023 ore 08:00

Amianto, ecco come smaltirlo

Le modalità operative per la rimozione e il confezionamento del materiale sono contenute in un apposito documento approvato dal Comune



PONTEDERA — L’amministrazione comunale di Pontedera ha approvato nei giorni scorsi le modalità operative relative allo smaltimento dell'amianto per le utenze domestiche, per l'anno 2023.

L'ente, attraverso il proprio sito web, spiega come proprietari e utilizzatori di immobili ubicati nel Comune di Pontedera possono, previa domanda al Servizio Territorio e Ambiente, effettuare personalmente la rimozione, raccolta e confezionamento di modeste quantità di materiali contenenti amianto (Mca) seguendo le relative linee si sicurezza e a condizione che non vengano disperse fibre di amianto nell'aria.

Un apposito documento spiega passo per passo come preparare il materiale che sarà ritirato da Geofor tramite ditta autorizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso all'età di 58 anni, Fabio Marchi persona molto conosciuta a Capannoli. Il cordoglio della sindaca Cecchini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni